Il Coliving: cos’è e da dove arriva

Effettivamente, il coliving è un figlio del più antico cohousing e si fonde anche con il più moderno coworking. Insomma, un sacco di “co qualcosa” tra cui difficilmente si riescono a stabilire differenze.

Se vi state domandando quale sia allora il vero beneficio del coliving, sappiate che la risposta non è univoca. Non si tratta di una moda passeggera, ma di un’esigenza sempre crescente che ha dalla sua principalmente due plus, e che rendono il co- living un trend estremamente invitante oggi:

Prezzi accessibili

Quanto costa un affitto mensile a Roma? Negli ultimi cinque anni i prezzi sono saliti sensibilmente e non solo nella capitale; il discorso vale anche per altre metropoli italiane, prima fra tutte Milano, diventata quasi inaccessibile, seguita da Firenze e Venezia nella classifica delle città con le spese immobiliari più alte.

Ambiente creativo

Il coliving è molto appealing per chi vuole vivere in un ambiente in continuo fermento creativo anche al di fuori degli orari di lavoro standard.

Un altro punto a favore dell’economia collaborativa, che in ottica di riduzione di costi promette di essere molto convenienteMa oltre il prezzo, è il lato umano a fare la differenza; c’è, infatti, un desiderio sempre maggiore di creare una community solida, fatta di talenti alla continua ricerca di partners che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.

Il Coliving è un social fisico

E seppure rischiamo, oramai, di risultare anche troppo mainstream ripetendo quanto il lato più interessante del coworking sia proprio la forza della community che vi si crea, così come il networking che ci si costruisce personalmente, è innegabile che nel coliving il senso della community trova la sua piena realizzazione.

La differenza è la piena condivisione di un intero sistema di valori; una visione del mondo talmente simile da raggruppare un certo numero di persone a vivere sotto lo stesso tetto.

Tutto ciò è molto bello visto da una certa prospettiva ma può rischiare di diventare un inferno. Tutto questo ha un certo equilibrio che come ho cercato di comunicare qui sopra è importante ricercare e rispettare.

Unire nel coliving persone troppo diverse non è cosa buona. Crea un ‘’aria malsana’’ fatta di incomprensioni, difficoltà ad accettare la troppa diversità, stili di vita e di svago che si possono scontrare e creare attriti difficilmente superabili.

Per il coliving è estremamente importante essere sulla stessa lunghezza d’onda.

Ecco perché noi ci siamo focalizzati su un tipo unico di coliving…dedicato esclusivamente agli studenti universitari.

Il Coliving di STANZE STUDENTE con la formula TUTTO INCLUSO

Penso che se ti dicessi che abbiamo creato una soluzione in cui in un istante puoi archiviare tutti questi problemi, tireresti un grosso sospiro di sollievo.

In realtà è proprio così, l’abbiamo trovata e la stiamo già usando.

Ovviamente c’è un problema che dovrai superare. Sono tutte stanze nuove, costeranno qualcosa in più, ma ti daranno un comfort maggiore che si tradurrà in maggiore facilità di studio e in minori problemi.

Tutto questo regolato da un regolamento specifico che aiuta a facilitare la convivenza ed elimina persone non disposte a rispettare le regole.

In questo modo si annullano tutti i problemi e la convivenza perfetta è assicurata.

Affidandoti a noi avrai:

  1. Appartamenti in perfetto stato, per garantirti il massimo comfort
  2. Arredamento nuovo e moderno, e ridurre il rischio di rotture
  3. Regolamento e selezione per la convivenza
  4. Solo ed esclusivamente compagni di coliving che sono studenti universitari come te
  5. Tutte le spese incluse, che ti semplificano la vita e ti annullano il rischio
  6. Nessuna cauzione, perché gli appartamenti sono nuovi e quindi ci prendiamo noi il rischio
  7. Contratto specifico per studenti, che ti mette al riparo da problemi
  8. Tempi più corti fino al 70% e quindi meno stress e corse a vuoto
  9. Nessuno intermediario costoso che ti può fregare
  10. Chiarezza nella chiusura del contratto, con assistenza nella ricollocazione della stanza

Hai proprio capito bene, stanze praticamente nuove, niente cauzione e niente problemi!

Una vera soluzione COLIVING TUTTO INCLUSO.

Dopo anni di esperienza siamo giunti a questa soluzione frutto di tanti errori e tanto lavoro, e siamo gli unici ora in grado di proporla.

Non perdere questa occasione di passare un anno scolastico in perfetta armonia coi tuoi inquilini, potendoti concentrare sullo studio (e anche un po’ di divertimento).

Se vuoi altre informazioni guarda il nostro blog o iscriviti alla nostra pagine Facebook.

Se vuoi altre informazioni contattaci subito!

PS: non dimenticare di iscriverti alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre disponibilità.