Come scegliere camere in affitto nel posto giusto per uno studente universitario

Molto probabilmente se ti trovi su questa pagina sei uno studente universitario che si dovrà trasferire e sta cercando camere in affitto per potersi dedicare agli studi dei prossimi anni

Al giorno d’oggi trovare camere in affitto che siano in un luogo giusto per studenti può non essere così semplice.

Per evitare di sprecare tempo in continue visite piuttosto che difficoltà nel raggiungere la tua facoltà di studi è fondamentale valutare bene cosa e dove stai prendendo la tua camera.

Tra cattivi inquilini, proprietari con poca esperienza, contratti fatti male o con clausole penalizzanti o appartamenti schifosi il rischio di perdere tempo, credimi è altissimo.

Ora, non ho intenzione di farti cambiare idea sulla tua voglia di studiare, ma semplicemente aiutarti nell’evitare di trovarti nella situazione spiacevole dove, per fretta o per poca esperienza, la tua nuova camera in affitto sarà la prigione dove speri di fuggire il prima possibile.

Nel panorama delle stanze in affitto non esistono realtà specifiche per studenti oltre alla nostra. Al solito chi affitta camere le affitta sia a studenti, lavoratori, professori o maestri, medici e infermieri….insomma, tutte quelle persone che spesso si ritrovano a dover vivere fuori zona per qualche mese o più.

Ma tutte queste altre persone non hanno le stesse esigenze che hanno gli studenti universitari. E ormai le conosco veramente bene.

Spesso la voglia di risparmiare qualcosa potrebbe giocarti un brutto scherzo.

Come è giusto che sia, certe zone più periferiche costano meno e potresti pensare di fare un ottimo affare perché la stanza si presenta bene.

Quindi piuttosto che mettere al primo posto solo il prezzo della tuo prossima camera in affitto la cosa più sensata è valutare realmente in che zona andrai a stare e poi scegliere tra le offerte presenti quella che costa meno – se questo è l’aspetto per te più importante – o comunque trovare la camera a te più gradita.

Per fare questa scelta devi però prima controllare delle cose importantissime:

  1. Se la zona è servita da mezzi pubblici che ti possano portare facilmente e in tempi ragionevole alla tua facoltà
  2. I costi dei mezzi pubblici, che alcuni non guardano ma possono incidere anche più del costo di non prendere un appartamento più vicino.
  3. I tempi che perdi per arrivare, perché come ti ho già spiegato il tempo e denaro e certamente fare stressanti ore su mezzi pubblici non ti aiuta certo a essere più produttivo nello studio.
  4. Come si presenta il quartiere di giorno ma soprattutto di notte. Spesso alla sera i quartieri si trasformano in zone molto pericolose. Ci sono certe vie che noi abbiamo scartato proprio per questo motivo.

Se sei abituato a vivere in città molto probabilmente queste cose già le conosci. Ma se vivi ora fuori città c’è da dire che una zona piuttosto che un’altra può variare moltissimo rispetto alle persone che la popolano.

Al solito ci sono zone più tranquille e zone più difficili, dove spesso la polizia interviene per calmare le acque.

Le camere in affitto ovviamente ci sono ovunque ma per un giovane universitario è più consigliabile una zona residenziale dove evitare ci sono meno extracomunitari e servizi completi senza evitare di spostarsi molto.

Altro aspetto importante è che in alcune zone ci sono anche svaghi più adatti ai giovani piuttosto che altre.

Detto questo, un azienda specializzata in affitti per camere a soli studenti come puoi immaginare ha già preso in considerazione tutti questi aspetti e l’esperienza maturata fa sì che tutte le nostre stanze ti permettano di evitare qualsiasi spreco di tempo nel valutare tutti questi aspetti.

Se solo ti trovassi nella situazione di selezionare una camera in affitto nel posto sbagliato vien facile capire che ci sono una serie di spese e perdite di tempo evitabili prima che tu possa trasferirti in una zona veramente adatta a te.

La formula STANZE STUDENTE in cui è TUTTO INCLUSO

Penso che se ti dicessi che abbiamo creato una soluzione in cui in un istante puoi archiviare tutti questi problemi, tireresti un grosso sospiro di sollievo.

In realtà è proprio così, l’abbiamo trovata e la stiamo già usando.

E questo senza fare i buoni samaritani e prenderci rischi inutili.

Abbiamo un sistema e come tale, il sistema che abbiamo ideato, ci aiuta a ridurre i nostri e i TUOI rischi.

Queste sistema semplifica drasticamente il tuo lavoro nel trovare la stanza e al contempo dandoti una stanza in perfetto stato.

Ovviamente stanze nuove, costeranno qualcosa in più, ma ti daranno un comfort maggiore che si tradurrà in maggiore facilità di studio e in minori problemi.

A volte non è nemmeno detto che le nostre stanze costino veramente di più e comunque la differenza può essere veramente minima, qualche decina di euro al mese, quanto potrebbe costarti un uscita con i tuoi amici per mangiare una pizza.

Tutto questo regolato da un regolamento specifico che aiuta a facilitare la convivenza ed elimina persone non disposte a rispettare le regole.

In questo modo si annullano tutti i problemi e la convivenza perfetta è assicurata.

Riassumendo quindi, affidandoti a noi avrai:

  1. Appartamenti in perfetto stato, per garantirti il massimo comfort
  2. Arredamento nuovo e moderno, e ridurre il rischio di rotture
  3. Tutte le spese incluse, che ti semplificano la vita e ti annullano il rischio
  4. Nessuna cauzione, perché gli appartamenti sono nuovi e quindi ci prendiamo noi il rischio
  5. Contratto specifico per studenti, che ti mette al riparo da problemi
  6. Tempi più corti fino al 70% e quindi meno stress e corse a vuoto
  7. Nessuno intermediario costoso che ti può fregare
  8. Chiarezza nella chiusura del contratto, con assistenza nella ricollocazione della stanza

Hai proprio capito bene, stanze praticamente nuove, niente cauzione e niente problemi!

Una vera soluzione TUTTO INCLUSO.

Dopo anni di esperienza siamo giunti a questa soluzione frutto di tanti errori e tanto lavoro, e siamo gli unici ora in grado di proporla.

Non perdere questa occasione di passare un anno scolastico in perfetta armonia coi tuoi inquilini, potendoti concentrare sullo studio (e anche un po’ di divertimento).

Se vuoi altre informazioni guarda il nostro blog o iscriviti alla nostra pagine Facebook