Come evitare di buttare ore alla ricerca di camere in affitto

Se stai pensando di prendere la tua camera in affitto oggi voglio parlarti di un aspetto che veramente nessuno tratta.

A volte questo aspetto può anche venir considerato marginale se non nullo.

Se oltre a studente sei già anche un imprenditore (o vivi con genitori imprenditori) in qualche piccola attività parallela questa cosa la sai perfettamente.

Il tempo in realtà non è mai abbastanza.

E quando capisci che il tempo è la risorsa più importante, capisci che devi dargli un costo.

Girare 6 mesi per trovare la stanza buona a un buon prezzo ha sicuramente un costo elevato.

Magari per risparmiare qualche decina di euro al mese ne hai spesi, solo di viaggi per vedere le stanze, più del doppio senza rendertene conto.

Poi più passa il tempo, e ci si avvicina all’inizio e non si trova nulla, più ci si affanna e si corre ancora di più per trovare qualcosa.

Dati alla mano, e questo lo puoi verificare chiamando 4 o 5 amici che hanno preso una camera in affitto, quasi tutti poi si accontentano di quello che trovano all’ultimo minuto.

E quindi ti tocca passare mesi con ansie e angoscie per poi trovarti pure con una pessima soluzione.

Tra cattivi inquilini, proprietari con poca esperienza, contratti fatti male o con clausole penalizzanti o appartamenti schifosi il rischio di perdere tempo, credimi è altissimo.

Non ci sono strutture organizzate e noi siamo una delle poche realtà che annulla queste corse infinite contro il tempo.

Sul nostro sito puoi vedere disponibilità delle camere in affitto aggiornata costantemente, foto reali di com’è la stanza, vicini di stanza sempre e solo studenti come te.

Affidandoti a imprese specializzate risparmierai oltre il 70% di tempo nella scelta della stanze ottenendo inoltre una stanza molto più confortevole di quello che mediamente potresti trovare in giro.

Questo non lo diciamo solo noi ma lo affermano tutti i nostri studenti soddisfatti con cui abbiamo avuto rapporti negli ultimi.

Per cui prima di avventurarvi alla ricerca di stanze rifletti su quanto valore ha il tuo tempo e su quanti rischi in meno ti prenderai affidandoti a noi.

Le insidie sono tante e questa che ti ho spiegato oggi e solo una delle tante.

Se vuoi scoprire tutti gli altri problemi a cui potresti andare incontro affittando una stanza ti consiglio di leggere attentamente gli altri articoli del blog.

Come prima cosa però ti consiglio per rimanere in argomento di leggere questo articolo che parla della prossima scelta che dovrai fare: stanza singola o stanza doppia?

Leggi subito questo importante articolo per capire quale è la stanza più adatta alla tue esigenze.

Affidandoti a noi avrai la tua stanza singola a un prezzo conveniente e potrai goderti il tuo periodo universitario senza pensieri.

A presto.

PS: non dimenticare di iscriverti alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre disponibilità.