Blog

14.04.2021

Stanze in affitto: le insidie nascoste delle utenze

Questo è un punto veramente dolente per ogni inquilino che prende delle stanze in affitto, e dove molti si fanno veramente male.

21.03.2021

Co-living e co-housing: le differenze

Penso che se ti dicessi che abbiamo creato una soluzione di co-living in cui in un istante puoi archiviare tutti i problemi, tireresti un grosso sospiro di sollievo.

28.02.2021

Come ridurre i costi delle trasferte per andare a votare

Secondo l’articolo 48 della Costituzione, il voto oltre ad essere un dovere civico è fondamentale per poter contribuire a nominare delle persone che prenderanno decisioni importanti che riguardano la vita del nostro Paese.

07.02.2021

L’errore più frequente nella scelta delle camere in affitto

Nella scelta delle camere in affitto una delle situazioni più frequenti è quella di mettere al primo posto nell’elenco delle priorità: il prezzo.

14.01.2021

Il Coliving: cos’è e da dove arriva

Figlio del più antico cohousing, si fonde anche con il più moderno coworking. Insomma, un sacco di “co qualcosa” tra cui difficilmente si riescono a stabilire differenze.

21.12.2020

Come evitare di buttare ore alla ricerca di camere in affitto

Se stai pensando di prendere la tua camera in affitto oggi voglio parlarti di un aspetto che veramente nessuno tratta. A volte questo aspetto può anche venir considerato marginale se non nullo. Se oltre a studente sei già anche un imprenditore (o vivi con genitori imprenditori) in qualche piccola attività parallela questa cosa la sai […]

30.11.2020

Affitto stanza: come evitare di farsi fregare quando si entra in possesso della stanza.

Risolvi una volta per tutte la questione stanza per permetterti di vivere serenamente il tuo anno scolastico concentrandoti pienamente in quello che è il tuo compito principale adesso. Studiare e divertirti con altri studenti universitari.

07.11.2020

Come evitare i rischi dovuto al recesso anticipato

Prendere in affitto una stanza può non andare sempre senza intoppi. Soprattutto nel mercato del giorno d’oggi dove le stanze per studenti al solito vengono ricavate in appartamenti decisamente datati e non ristrutturati.

14.10.2020

Affitto stanza: i rischi di affidarsi ad un’agenzia immobiliare

Uno dei canali che potresti decidere di prendere per trovare la tua stanza in affitto è affidarti a qualche agenzia immobiliare.

21.09.2020

Attenzione alla registrazione del contratto di affitto di una stanza

Quando decidi di prendere la stanze in affitto senza contratto TU non hai nessuna tutela, sei un abusivo che può essere sbattuto fuori casa in un lampo.