Blog

14.09.2021

Pendolari vs Fuorisede : pro e contro

Subito dopo aver deciso la facoltà che vorresti fare ti troverai a dover decidere in che università vorrai farla e se fare da pendolare o vivere fuori sede.

21.08.2021

Meglio un medico di base o uno specialista?

Quando hai una necessità, un problema da risolvere di salute, al solito vai dal medico di base.

28.07.2021

Stanze in affitto! Questa sentenza cambierà la storia.

La questione nel dettaglio e per sommi capi riguarda l’affitto di una stanza a studentessa universitaria…con contratto verbale (in nero).

07.07.2021

Co-living specializzato per studenti. Perché studenti e lavoratori non possono coesistere.

Il coliving è una tendenza che da qualche anno sta prendendo piede sempre di più in città come New York e Londra, dove gli affitti sono notoriamente molto alti.

21.06.2021

Il grosso problema delle manutenzioni delle stanze in affitto

Presi dell’entusiasmo di trasferirsi fuori casa e iniziare l’esperienza dell’università si è soliti controllare tutta una serie di cose prima di scegliere la tua camera in affitto adatta

30.05.2021

Stanze in affitto: perché è fondamentale scegliere l’inquilino giusto

Supponiamo che non ti importi della zona dove stai per prendere la tua stanza in affitto piuttosto che non hai alcun problema di budget di spesa.

07.05.2021

Come evitare le manutenzioni nelle stanze in affitto

Che tu decida di affittare una casa, un appartamento o una stanza la legge prevede che la manutenzione ordinaria sia a carico dell’inquilino.

14.04.2021

Stanze in affitto: le insidie nascoste delle utenze

Questo è un punto veramente dolente per ogni inquilino che prende delle stanze in affitto, e dove molti si fanno veramente male.

21.03.2021

Co-living e co-housing: le differenze

Penso che se ti dicessi che abbiamo creato una soluzione di co-living in cui in un istante puoi archiviare tutti i problemi, tireresti un grosso sospiro di sollievo.

28.02.2021

Come ridurre i costi delle trasferte per andare a votare

Secondo l’articolo 48 della Costituzione, il voto oltre ad essere un dovere civico è fondamentale per poter contribuire a nominare delle persone che prenderanno decisioni importanti che riguardano la vita del nostro Paese.