Affitto stanza: come evitare di farsi fregare quando si entra in possesso della stanza.

Stai pensando di affittare una stanza?

Leggi questo articolo fino in fondo e risolvi una volta per tutte la questione stanza per permetterti di vivere serenamente il tuo anno scolastico concentrandoti pienamente in quello che è il tuo compito principale adesso. Studiare e divertirti con altri studenti universitari.

Devi sapere che da sempre i proprietari di immobili hanno paura di affittare stanze sia che siano a studenti ma anche lavoratori che cercano stanze per qualche mese lavorativo fuori zona.

Negli anni ho assistito a veri e propri disastri, fatti da poche persone incivili, che hanno però rovinato la reputazione degli studenti.

Un po’ come negli stati, pochi fanno “casino”, però spesso pagano tutti i tifosi.

Penso che ti sarà capitato, se non è il tuo primo anno universitario di andare a qualche festa a casa di qualche amico che l’ha presa in affitto.

Spesso queste feste, se sfuggono al controllo si trasformano in vere e proprie grane col vicinato, che poi va a lamentarsi sicuramente dal proprietario.

Oppure può capire che se si rompe qualcosa subito la colpa cade sull’inquilino, quando magari la cosa in questione ha 40 anni di vita ed era deteriorata.

Alle volte quindi per colpa dell’inquilino e alle volte per colpa dello stato del bene già usurato si innescano bombe difficili da disinnescare.

E cosa fanno i proprietari per cautelarsi?

Domando semplicemente delle cauzioni spropositate, perché sanno benissimo che hanno loro il coltello dalla parte del manico.

Ho visto cauzioni anche superiori alle 6 mensilità! E lo possono fare!

E se poi escono problemi, anche che non c’entrano nulla con i danni sull’immobile, sono sempre loro che hanno in mano i tuoi soldi, e quindi devi accettare le loro condizioni.

Ma andiamo nel pratico e cerchiamo una soluzione

Se segui i miei consigli, si può limitare drasticamente il problema.

Per prima cosa quando sei in visita nella tua nuova stanza in affitto, visiona molto accuratamente l’immobile e l’arredamento.

Può essere che dietro una mano di colore che ti fa sembrare la stanza nuova ci possano essere delle insidie.

Controlla bene i mobili, i serramenti, le porte di tutte le stanze che andrai a usufruire, anche se in concomitanza con altri studenti.

Se puoi fai delle foto e fai un verbale di consegna dell’immobile, allegando proprio queste foto, così un domani puoi avere prove tangibili dello stato in cui hai preso la stanza.

Ovviamente questo non risolverà tutti i problemi, perché la maggior parte delle stanze che vengono affittate, diversamente da quello che facciamo noi, sono ormai decrepite.

Perdi un paio di ore e visiona bene immobile e arredamento e segnala subito eventuali cose che, anche se non già rotte, possono essere al termine della loro vita.

Noi abbiamo ovviate tutti questi possibili problemi con un nostro modo di operare semplice e sicuro.

La formula STANZE STUDENTE in cui è TUTTO INCLUSO

Penso che se ti dicessi che abbiamo creato una soluzione in cui in un istante puoi archiviare tutti questi problemi, tireresti un grosso sospiro di sollievo.

In realtà è proprio così, l’abbiamo trovata e la stiamo già usando.

E questo senza fare i buoni samaritani e prenderci rischi inutili.

Abbiamo un sistema e come tale, il sistema che abbiamo ideato, ci aiuta a ridurre i nostri e i TUOI rischi.

Queste sistema semplifica drasticamente il tuo lavoro nel trovare la stanza e al contempo dandoti una stanza in perfetto stato.

Quello che noi facciamo è offrirti stanze arredate e nuovo in appartamenti appena ristrutturati.

Questo riduce di quasi il 90% le rotture e gli imprevisti.

Inoltre nel prezzo della stanza sono già incluse tutte le eventuali rotture che ci potrebbero essere.

Per cui oltre al costo della stanza non dovrai spendere niente altro per imprevisti che possono essere anche volto costosi.

Ovviamente stanze nuove, costeranno qualcosa in più, ma ti daranno un comfort maggiore che si tradurrà in maggiore facilità di studio e in minori problemi.

Tutto questo regolato da un regolamento specifico che aiuta a facilitare la convivenza ed elimina persone non disposte a rispettare le regole.

In questo modo si annullano tutti i problemi e la convivenza perfetta è assicurata.

Ovviamente se prendi un martello e cominci a martellare sull’armadio queste rotture volontarie non sono coperte.

Nel prezzo della stanza sono incluse tutte le manutenzioni per le rotture ordinarie e straordinarie dovute all’usura della cosa, ma non quelle volontarie causate da imperizia dell’inquilino.

Ma queste rotture volontarie in tanti anni che operiamo non le abbiamo mai viste.

Inoltre quando deciderai di affidarti a noi per l’affitto della tua stanza diventerai membro del club Stanze Studente e nei nostri servizi è inclusa anche l’assicurazione sull’immobile.

Per cui se per cause non volontarie succedesse qualcosa all’appartamento dove vivi o agli appartamenti vicini l’assicurazione coprirà eventuali costi da sostenere per la sistemazione.

Per cui con la formula Tutto Incluso che ti offriamo sei sicuro di non dover sborsare altri soldi oltre all’affitto della stanza.

Riassumendo quindi, affidandoti a noi avrai:

  1. Appartamenti in perfetto stato, per garantirti il massimo comfort
  2. Arredamento nuovo e moderno, e ridurre il rischio di rotture
  3. Tutte le spese incluse, che ti semplificano la vita e ti annullano il rischio
  4. Nessuna cauzione, perché gli appartamenti sono nuovi e quindi ci prendiamo noi il rischio
  5. Contratto specifico per studenti, che ti mette al riparo da problemi
  6. Tempi più corti fino al 70% e quindi meno stress e corse a vuoto
  7. Nessuno intermediario costoso che ti può fregare
  8. Chiarezza nella chiusura del contratto, con assistenza nella ricollocazione della stanza

Hai proprio capito bene, stanze praticamente nuove, niente cauzione e niente problemi!

Una vera soluzione TUTTO INCLUSO.

Dopo anni di esperienza siamo giunti a questa soluzione frutto di tanti errori e tanto lavoro, e siamo gli unici ora in grado di proporla.

Solo affidandoti a noi avrai la tua stanza in affitto e potrai goderti il tuo periodo universitario senza pensieri.

Non perdere questa occasione di passare un anno scolastico in perfetta armonia coi tuoi inquilini, potendoti concentrare sullo studio (e anche un po’ di divertimento).

Se vuoi conoscere gli altri problemi che potresti dover affrontare nell’affittare una stanza ti consiglio di leggere quest’altro articolo molto importante.

A presto

PS: non dimenticare di iscriverti alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre disponibilità.